“Roma Drone Expo&Show”. Il primo evento interamente dedicato al mondo dei droni.

La tecnologia dei droni si è inizialmente sviluppata a scopo militare, per poi espandersi a macchia d’olio su numerose altre applicazioni: riprese tv e cinema, controllo aree agricole, sorveglianza della protezione civile, pubblicità e molto altro ancora anche se per il momento la più grossa fetta di mercato appartiene a chi li usa per puro divertimento.

La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Ifimedia e organizzata dalla società Mediarkè, si svolgerà in maggio a Roma e sarà aperta agli operatori e al pubblico. Sarà un vero e proprio “salone aeronautico” dedicato ai droni e presenterà tutte le ultime novità di questo settore.

Il programma di “Roma Drone Expo&Show” sarà articolato in tre aree principali:

  • “Expo”, che vedrà la presenza degli stand delle maggiori aziende italiane ed estere specializzate nella produzione e vendita di droni o nella fornitura di servizi;
  • “Workshop”, con una serie di meeting, presentazioni, convegni, conferenze, in cui saranno affrontati i temi di maggiore attualità relativi al settore dei droni, anche in collaborazione con Università, Enti e Associazioni di settore;
  • “Show”, che vedrà un intenso programma di esibizioni in volo di vari modelli di drone, che potranno dimostrare al pubblico le loro capacità operative.

 

Ulteriori informazioni saranno (per il momento il sito è solo una pagina in .pdf) disponibili su www.romadrone.it

About the author

Fabio Mazzoni

L’interesse per tutto ciò che è “artistico” è stato il punto di partenza per l’impostazione del mio futuro, iniziando dalla formazione da grafico pubblicitario, continuando con lo studio della tecnica fotografica presso il Centro Sperimentale della mia città, per sfociare infine con soddisfazione in un lavoro presso Lionard Exclusive Real Estate che concilia sia l’aspetto tecnico che creativo.

  • DronExpo Toscana 2014
    DronExpo Toscana 2014
  • Droni e assicurazione: obbligo di copertura dal 30 Aprile 2014
    Droni e assicurazione: obbligo di copertura dal 30 Aprile 2014
  • TubiTel
    TubiTel
  • Il primo volo
    Il primo volo